Perla delle Antille

Perla delle Antille, 8 giorni e 7 notti

Cuba (Avana, Santa Clara, Trinidad, Sancti Spiritus, Camaguey, Santiago de Cuba, Holguin)

  • Partenze Domenica e Lunedì
  • 2 notti Havana
  • 2 notti Trinidad
  • 1 notti Camaguey
  • 2 notti Santiago

Itinerario

1° giorno: LA HABANA

Arrivo all’Avana, trasferimento in bus all’hotel ed assegnazione delle camere riservate. Pernottamento in hotel e cena. Notte a disposizione

2° giorno: LA HABANA

Riunione informativa. Itinerario attraverso la città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo-Fondazione del Rum Havana Club. Visita al Mirador del Castello del Morro Ritorno in Hotel. E cena.

3° giorno: LA HABANA-GUAMA-SANTA CLARA-TRINIDAD

Colazione in hotel. Partenza all’incirca ore 7.30 per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Passando per la città di Santa Clara visita del Mausoleo del CHE. Trasferimento alla città di Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.

4° giorno: TRINIDAD

Colazione in hotel. Itinerario attraverso Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Città Patrimonio dell’Umanità. Visita a uno dei Musei della citta, sosta nel Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (il ceramista). Serata a disposizione. Cena in Hotel. Ore a disposizione per godere della dolce Notte di Trinidad

5° giorno: TRINIDAD-SANCTI SPIRITUS-CAMAGUEY

Colazione in hotel. Partenza per Camagüey Nel tragitto breve sosta al Valle de los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba e che conserva sempre il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero, in transito, visita della città di Sancti Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila. Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città. Sistemazione e cena in hotel.

6° giorno: CAMAGUEY-SANTIAGO DE CUBA

Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città. Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita, in transito, al Santuario di El Cobre. Sistemazione e cena in Hotel.

7° giorno: SANTIAGO DE CUBA

Colazione. Itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza, scrigno di storia e musica, “Capitale” dell’oriente e Culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piratería, al Castello del Morro, pranzo in ristorante local. Ritorno all’Hotel e cena.

8° giorno: SANTIAGO DE CUBA o HOLGUIN-LA HABANA

Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all’ora indicata per il trasferimento all’aeroporto, per partire in volo con destinazione La Habana. Il biglietto dell’aereo è incluso (da Santiago o Holguin a seconda della disponibilità). Pranzo a Santiagodi Cuba/Holguin o a L’Avana, a seconda dell’orario del volo. Trasferimento all’Hotel di La Habana (non incluso).

Dettagli Itinerario

La quota comprende
  • Trasferimenti in bus con aria condizionata
  • Servizio di guida parlante italiano
  • Una bevande durante i pasti
  • Biglietto aereo da Santiago o Holguin a seconda della disponibilità
  • Visite e pernottamenti come da programma
  • Assistenza durante tutto l’itinerario
La quota non comprende
  • Voli intercontinentali e interni
  • Transfer out
  • Sistemazione ultima notte
  • Tutto quanto non specificato
da € 2.330


NB: Il prezzo indicato è il totale per tutte le camere nella data di partenza più conveniente

Scopri cosa fare a Cuba


Prenota con Booking.com