Hotel Cuba e Casa particular

Hotel Cuba

Certamente chi sogna Cuba sogna di alloggiare nell’ National Hotel di Cuba, lo storico Hotel situato sulla collina di Taganana a pochi metri dal mare e con vista sul porto dell’Habana. Ma le possibilità di alloggio sono varie e per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra le soluzioni più in voga sono da annoverare le Case Particular

Casa particular

Le potrete trovare in ogni angolo di Cuba; molte famiglie, infatti, offrono una “soluzione d’alloggio” pratica ed economica ai turisti, mettendo a disposizione qualche stanza o veri e propri appartamenti indipendenti (e spesso anche dei pasti). Sono il modo migliore per conoscere Cuba e la sua anima.

La rete delle case particular è regolamentata da licenze rilasciate dalle autorità. Per scegliere una casa particular in linea con i normali standard di ospitalità e sicura è bene affidarsi solo a portali selezionati.

Villaggi e Hotel Cuba

Volendo organizzare una vacanza a cuba è possibile affidarsi ad un tour operator per alloggiare in Hotel o in villaggi. Molti operatori del settore sono in grado di fornire alloggi di diverse tipologie a seconda delle esigenze dei viaggiatori e in base al budget e alla tipologia di vacanza che si decide di fare. Una possibile soluzione è alloggiare in villaggio turistico con all inclusive e assistenza italiana. In questo caso i tour operator offrono strutture con cucina italiana e animazione in cui trascorrere buona parte della vacanza approfittando delle escursioni organizzate e realizzate dagli stessi tour operator.